Avatar agli Oscar

« Older   Newer »
  Share  
nitiri
view post Posted on 2/5/2010, 11:04




chi è con me risponda. Non permettiamo che il film AVATAR, il più bello della storia del cinema, così è stato definito dal regista di Jurassic Park, venga ritenuto sconfitto agli Oscar 2010. Su milioni di persone lo ritengono poco bello o criticabile pochissime.
Se si cerca nel web, più precisamente su un sito di critica, si trova un articolo che dice: " Uno dei produttori del film The Hurt Locker, mandato dalla regista del thriller ( e lo sottolineo ), ha mandato numerose e-mail invitando i membri della giuria degli Oscar a non votare per AVATAR, ma per il suo film ", che poi a me fa pietà.
Si SONO VENDUTI !!!
HANNO COMPRATO I VOTI !!!
E la cosa più incredibile è che hanno escluso il produttore e non lei e il suo film ! Questo non lo hanno fatto perché fa comodo avere i soldi in tasca ! E questo lo hanno detto solo dopo, ma mica in tv !
Inoltre io credo abbia girato il suo film solo per vendetta nei confronti del suo ex Cameron ! Questo lei lo aveva già programmato e si notava dal fatto che quando hanno annunciato i vincitori dei premi, lei faceva solo finta di essere rimasta sorpresa ! E si vedeva ! A questo proposito dico che non esiste cieco migliore di chi non vuol vedere.
Posso anche dirvi che è impossibile che il film favorito tra i favoriti non lo sia più dalla mattina alla sera ! Inoltre come fa un film che non ha vinto neanche un Golben Globe ad avere la meglio su un film che ne ha vinti 10 ? Per favore un po' di logica !
Vogliamo poi parlare della colonna sonora ? Guardate su YouTube la canzone " I See You " di Leona Lewis. E' indescrivibilmente bella ! E' paragonabile a quella di un thriller ? Io credo proprio di no !
Cameron ha detto : " Dopo AVATAR il cinema cambierà " ed è vero, e ancora : " Io la conosco, da lei potevo aspettarmelo ".
I sondaggi poi parlano chiaro. Alla domanda Chi vincerà gli Oscar ? , ben l'80% rispondeva "AVATAR che domande " e l' altro 20 % era sparso tra gli altri 9 film. Su un sito di cinema si trova una colonna secondo la quale in base agli incassi di un film, si capisce il suo giudizio. A The Hurt Locker non raggiunge neanche il primo livello ( buono ), anzi è colorato un poco dell' inizio della colonna, mentre ad AVATAR è colorata tutta fino al livello RECORD. Sì, perché questo film ha superato il record del Titanic di 1.282.820.000 euro, record di tutta la storia del cinema, con 6.500.882.000 euro !
E poi non vi sembra strano che i premi come MIGLIOR FILM e MIGLIOR REGIA siano andati ad un thriller ? E ancora non vi vengono dei dubbi a pensare che una leggenda come James Cameron sia stato superato come regia da una donna che in confronto a lui è alle prime armi ?
E potrei continuare così per tutto il resto.
La risposta ve la darò io. Ha organizzato tutto benissimo, perchè ha voluto lasciare i tre premi tecnici ad AVATAR per far sembrare tutto vero ! E si è comprata i premi più ambiti !
Io direi proprio che nessun film della storia della storia del cinema può competere con lui, ma anche se non la pensate proprio così, aiutatemi, è una questione di giustizia per tutti e personale per me !
Quindi io propongo una raccolta mondiale, perchè proprio come se andassimo a chiamare gli altri clan, possiamo cambiare tutto !
Ci tengo inoltre a dire a chi pensa che la trama di AVATAR è pacchiana che si devono vedere tutti gli elementi... Eywa , Torouk, Grease, i clan, dove li mettiamo !?
POPOLO DEL WEB FATTI SENTIRE !!!
Infine volevo dire che se riusciamo ad ottenere molte firme possiamo conferire ad AVATAR e a Cameron i premi che gli spettano , perché possiamo avere lo stesso potere della giuria !!!
Mettete anche su facebook il messaggio, in modo che lo possa leggere il mondo intero !
Eywa è con noi !
guardate gli occhi di Neytiri...ci si può immergere !
Vi ringrazio anticipatamente !!!
 
Top
Lirtik Km
view post Posted on 5/5/2010, 13:38




Avatar è un bel film, anzi meraviglioso, ed il suo mondo ha affascinato un po tutti qua dentro.
Il problema più grande però è la trama, troppo esigua e banale per vincere l'oscar più ambito, d'altro canto nemmeno The Hurt Locker si meritava tutti quei premi, in primis l'Oscar alla miglior regia.
Ma in fondo il suo premio l'ha vinto no? Ha battuto tutti i record di incassi sia sul fronte cinema sia sul fronte home-video.
Non ti devi arrabbiare per i premi non vinti (i fan di Bastardi senza Gloria allora che dovrebbero fare?), sai quanti film e attori meritevoli non hanno mai vinto premi Oscar i-m-p-o-r-t-a-n-t-i? Kubrick, Odissea nello spazio, Arancia meccanica, A beautiful mind, star wars, Cast Away ecc. ecc.... non è la prima volta che accade e non sarà nemmeno l'ultima.

P.S. il film The Hurt Locker è abbastanza vecchio e le riprese sono iniziate prima rispetto al film di Cameron, o quantomeno il film in se è uscito nel 2008 mentre Avatar nel 2009/2010

P.P.S. il film non ha guadagnato 6 miliardi di dollari? Siamo impazziti (?!)

P.P.P.S. The Hurt Locker non è un thriller, la "donna" non è alle prime armi

Ci tengo inoltre a dire a chi pensa che la trama di AVATAR è pacchiana che si devono vedere tutti gli elementi... Eywa , Torouk, Grease, i clan, dove li mettiamo !?

Vai su questo sito poi ne riparliamo: www.cineblog.it/post/20362/avatar-e...as-della-disney

La trama di Avatar è trita e ritrita, fritta e rifritta: in poche parole Avatar risulta un bel film grazie all'ambientazione spettacolare creata da Cameron, tutto qui.


Ti allego qui sotto il messaggio che postai dopo aver visto Avatar la prima volta:

CITAZIONE (Riddick™ @ 17/1/2010, 15:59)
partiamo dal presupposto che la trama é di quelle già viste, ormai dopo tanti film si arriva ad un punto che sono poche le idee per creare una trama originale e di inserirla in un contesto adatto!

L'ho visto ieri sera in 3D dalla prima fila...
La visione è stata piuttosto scomoda però sono riuscito a "gustarlo" pienamente, per iniziare il 3D è fatto davvero molto bene, ma forse ho questa impressione perché l'unico film che ho visto in 3D è stato Spy Kids 3 parecchi anni fa.
La trama è trita e ritrita ma lascia molti sbocchi originali e avveniristici come il "sistema di collegamento con pandora" (chi lo ha visto capirà), pure il finale seppure scontato è diverso da come me lo aspettavo: se inizialmente sembra impossibile e soprattutto irreale che una popolazione indigena riesca a competere contro un esercito di caccia bombardieri e soldati hi-tech, successivamente la differenza tra le due "potenze" (na'vi e umani) non sembrerà più tanto netta.
Un'altra caratteristica che ho apprezzato moltissimo in questo film è il capovolgimento della prospettiva, se a inizio film gli umani sembrano i soliti americani conquistatori che combattono per la risorsa energetica di turno quindi almeno dal mio punto di vista "giustificabili", a fine pellicola si tramutano, anzi, appaiono nella loro vera natura di avidi sfruttatori pronti a tutto per la ricchezza, per questo motivo alla fine, ma diciamo pure all'inizio, mi sono trovato a fare ovviamente il tifo per gli indigeni: cosa che non mi era mai successa! Ne vedendo ballando con i lupi, ne vedendo l'ultimo samurai, ne vedendo Star ship troopers dove siamo noi i cattivi, Cameron riesce a farti impersonificare in una razza aliena inventata di sana pianta molto di più di quanto riescano a farlo i vecchi film western pro-pellerossa, e la cosa mi sembra veramente assurda! Come faccio a commuovermi per degli extra-terrestri blu e non per degli umani realmente esistiti? Forse perché nel caso degli Indios sono cose già avvenute mentre nel caso dei Na'vi sono fatti che in un futuro prossimo potrebbero accadere e quindi più vicine a noi, un'altro fattore importante lo gioca la somiglianza dei Na'vi con la razza terrestre, e anche la loro personalità più civile di quella umana.
Per quanto riguarda gli effetti speciali, vero e proprio punto di forza del film, fanno sembrare la trama avvincente del film un nonnulla rispetto alla loro maestosità: le battaglie sono lunghe e pulsanti, gli alieni sembrano veri, uguale per la flora e la fauna del pianeta, poi non parliamo degli ambienti! Pandora è un pianeta con luoghi davvero mozzafiato! Montagne volanti, cascate gigantesche, giungle piene di colori vivaci, i più bei effetti speciali che abbia mai visto, contando poi che il 60% della pellicola è tutta creata al computer mi è parso ovvio il motivo per cui Cameron ha aspettato cosi tanti anni prima di girare il film.
Voto finale: 10, molti non lo condivideranno, questo film forse non cambierà la storia del cinema ma almeno dal mio punto di vista rimarrà uno dei più originali, coinvolgenti e a suo modo romantici film di tutta la storia della settima arte, inutile dire che ha superato di gran lunga altri film di fantascienza del calibro di Incontri ravvicinati del terzo tipo, Et, Star Wars, Odissea nello spazio.
Come ho già spiegato prima questo film è originale non tanto per la trama ma per le sue innumerevoli piccole perle con le quali riesce in tutta la sua lunghezza ad non annoiare mai.
Ah mi stavo per dimenticare, anche il cast è ben fatto, gli attori sono molto convincenti, stessa cosa per la colonna sonora.

CITAZIONE (Riddick™ @ 17/1/2010, 17:47)
Ecco un altra che come me vuole andare a vivere su Pandora!!!

Leggi questo articolo troverai di sicuro delle affinità: www.lastampa.it/redazione/cmsSezion...51179girata.asp


Come avrai notato ora, a distanza di mesi, il mio parere è cambiato completamente; e devo ammettere che mentre rileggevo quella discussione ho pensato ma cosa diavolo mi passava per la testa!
 
Top
nitiri
view post Posted on 10/5/2010, 11:34




ti ringrazio per l'appaggio, ma guarda che tutto quello che ho detto è vero, altrimenti non avrei detto tutto ciò.
 
Top
nitiri
view post Posted on 14/5/2010, 17:12




comunque l'articolo la stampa è già fatto e rifatto per altri film !
 
Top
tsu'tey
view post Posted on 21/5/2010, 20:31




CITAZIONE (nitiri @ 2/5/2010, 12:04)
chi è con me risponda. Non permettiamo che il film AVATAR, il più bello della storia del cinema, così è stato definito dal regista di Jurassic Park, venga ritenuto sconfitto agli Oscar 2010. Su milioni di persone lo ritengono poco bello o criticabile pochissime.
Se si cerca nel web, più precisamente su un sito di critica, si trova un articolo che dice: " Uno dei produttori del film The Hurt Locker, mandato dalla regista del thriller ( e lo sottolineo ), ha mandato numerose e-mail invitando i membri della giuria degli Oscar a non votare per AVATAR, ma per il suo film ", che poi a me fa pietà.
Si SONO VENDUTI !!!
HANNO COMPRATO I VOTI !!!
E la cosa più incredibile è che hanno escluso il produttore e non lei e il suo film ! Questo non lo hanno fatto perché fa comodo avere i soldi in tasca ! E questo lo hanno detto solo dopo, ma mica in tv !
Inoltre io credo abbia girato il suo film solo per vendetta nei confronti del suo ex Cameron ! Questo lei lo aveva già programmato e si notava dal fatto che quando hanno annunciato i vincitori dei premi, lei faceva solo finta di essere rimasta sorpresa ! E si vedeva ! A questo proposito dico che non esiste cieco migliore di chi non vuol vedere.
Posso anche dirvi che è impossibile che il film favorito tra i favoriti non lo sia più dalla mattina alla sera ! Inoltre come fa un film che non ha vinto neanche un Golben Globe ad avere la meglio su un film che ne ha vinti 10 ? Per favore un po' di logica !
Vogliamo poi parlare della colonna sonora ? Guardate su YouTube la canzone " I See You " di Leona Lewis. E' indescrivibilmente bella ! E' paragonabile a quella di un thriller ? Io credo proprio di no !
Cameron ha detto : " Dopo AVATAR il cinema cambierà " ed è vero, e ancora : " Io la conosco, da lei potevo aspettarmelo ".
I sondaggi poi parlano chiaro. Alla domanda Chi vincerà gli Oscar ? , ben l'80% rispondeva "AVATAR che domande " e l' altro 20 % era sparso tra gli altri 9 film. Su un sito di cinema si trova una colonna secondo la quale in base agli incassi di un film, si capisce il suo giudizio. A The Hurt Locker non raggiunge neanche il primo livello ( buono ), anzi è colorato un poco dell' inizio della colonna, mentre ad AVATAR è colorata tutta fino al livello RECORD. Sì, perché questo film ha superato il record del Titanic di 1.282.820.000 euro, record di tutta la storia del cinema, con 6.500.882.000 euro !
E poi non vi sembra strano che i premi come MIGLIOR FILM e MIGLIOR REGIA siano andati ad un thriller ? E ancora non vi vengono dei dubbi a pensare che una leggenda come James Cameron sia stato superato come regia da una donna che in confronto a lui è alle prime armi ?
E potrei continuare così per tutto il resto.
La risposta ve la darò io. Ha organizzato tutto benissimo, perchè ha voluto lasciare i tre premi tecnici ad AVATAR per far sembrare tutto vero ! E si è comprata i premi più ambiti !
Io direi proprio che nessun film della storia della storia del cinema può competere con lui, ma anche se non la pensate proprio così, aiutatemi, è una questione di giustizia per tutti e personale per me !
Quindi io propongo una raccolta mondiale, perchè proprio come se andassimo a chiamare gli altri clan, possiamo cambiare tutto !
Ci tengo inoltre a dire a chi pensa che la trama di AVATAR è pacchiana che si devono vedere tutti gli elementi... Eywa , Torouk, Grease, i clan, dove li mettiamo !?
POPOLO DEL WEB FATTI SENTIRE !!!
Infine volevo dire che se riusciamo ad ottenere molte firme possiamo conferire ad AVATAR e a Cameron i premi che gli spettano , perché possiamo avere lo stesso potere della giuria !!!
Mettete anche su facebook il messaggio, in modo che lo possa leggere il mondo intero !
Eywa è con noi !
guardate gli occhi di Neytiri...ci si può immergere !
Vi ringrazio anticipatamente !!!

sono perfettamente d'accordo con te!!! io avevo già visto il film the hurt locker, e devo dire k mi era sembrato abbastanza carino, ma sicuramente non paragonabile ad avatar!!! e ne sn sicuro al 101%!!!!e, ovviamente, nn mi aspettavo questa "CODARDATA" del produttore di the hurt locker!!!!meritava veramente l'esclusione dai candidati all'oscar!!!!!! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
 
Top
4 replies since 2/5/2010, 11:04   192 views
  Share