Oscar: Sandra Bullock peggior attrice 2009, 07 marzo 2010

« Older   Newer »
  Share  
Riddick™
view post Posted on 7/3/2010, 19:09




Oscar: Sandra Bullock peggior attrice 2009
Attesa per la lunga notte di Hollywood, è duello 'Avatar'-'The Hurt Locker'


image
Conto alla rovescia per la notte degli Oscar, con l'assegnazione nelle prime ore del mattino di domani delle ambite statuette.
Sfida quasi in famiglia per il miglior film tra James Cameron con 'Avatar' e l'ex-moglie Kathryn Bigelow con 'The Hurt Locker', con nove candidature, otto ne ha avute 'Bastardi senza gloria' di Quentin Tarantino; sei 'Precious' di Lee Daniels.
Gli italiani sono in lizza con lo sceneggiatore Alessando Camon, gli artisti del make-up Aldo Signorotti e Vittorio Sodano, il
direttore della fotografia Mauro Fiore, il compositore Michael Giacchino.
Intanto Sandra Bullock si è aggiudicata il 'Razzie-Award' l'oscar come peggiore attrice per l'interpretazione in 'All About Steve'.

SANDRA BULLOCK PEGGIOR ATTRICE DEL 2009 - Sandra Bullock, candidata per la prima volta nella sua carriera all'Oscar come miglior attrice per 'The Blind Side', è stata incoronata ieri notte a Los Angeles come peggior attrice del 2009. Ha vinto infatti l"anti-Oscar', il Razzie Award, per la sua performance in 'All About Steve', in cui interpreta l'autrice di cruciverba, per una rivista californiana, che si innamora di un cameraman, Steve (Bradley Cooper), e decide di seguirlo in tutti i suoi spostamenti lavorativi, mettendolo spesso in situazioni comiche e imbarazzanti. Mai nella storia un attore è riuscito a vincere nello stesso anno un Oscar e un Razzie Award.

La Golden Raspberry Foundation, organizzatrice dei Razzie, giunti alla trentesima edizione, ha premiato anche la Bullock e Cooper come peggior coppia sullo schermo dello scorso anno.

Il riconoscimento per il peggior film è andato a 'Transformers: Revenge of the Fallen', che - 'forte' di sette candidature - si è imposto anche per il peggior regista (Michael Bay) e la peggior sceneggiatura. Il Razzie come peggior attore è andato ai Jonas Brothers ('Jonas Brothers: The 3-D Concert Experiencé); peggior attore non protagonista Billy Ray Cyrus ('Hannah Montana: The Movié); peggior attrice non protagonista Sienna Miller ('G.I. Joe: The Rise of Cobrà); peggior remake, spin off o sequel 'Land of the Lost'.

Fonte
 
Top
0 replies since 7/3/2010, 19:09   74 views
  Share