Alla vigilia degli Oscar le indiscrezioni sulla notte più attesa dell'anno, 07 marzo 2010

« Older   Newer »
  Share  
Riddick™
view post Posted on 7/3/2010, 18:22




Alla vigilia degli Oscar le indiscrezioni sulla notte più attesa dell'anno


image
In attesa della premiazione ufficiale di questa notte, in tutto il mondo impazzano indiscrezioni su chi si porterà a casa le ambite statuette degli Oscar.
La notizia di questi giorni è che "The Hurt Locker" ha superato "Avatar" nelle previsioni degli esperti per la vittoria al premio per il miglior film.
Stando ai bookmaker il film sulla guerra in Iraq è in lieve vantaggio nelle quote rispetto all'epica fantascientifica di "Avatar": 1.75 contro 1.90 per Better.
La sfida sembra circoscritta a questi due film; quasi impossibile pronosticare una vittoria dei due outsider "Bastardi senza gloria" (dato a 18) e "Tra le nuvole" (dato a 50), mentre fuori gara rimangono gli altri sei film nominati.
Nella categoria dei migliori registi la situazione appare meno incerta dato che Kathryn Bigelow ("The Hurt Locker") è data solo a 1.20 e dovrebbe togliere all'ex marito James Cameron ("Avatar"), dato a 3.00, anche la gioia di questo premio.
Poche sorprese si attendono anche nei premi agli attori: praticamente certe le vittorie di Christoph Waltz ("Bastardi senza gloria") e Mo'Nique ("Precious") nelle categorie per i non protagonisti; Jeff Bridges ("Crazy Heart") dovrebbe ottenere facilmente la statuetta per il miglior attore protagonista, mentre la favorita Sandra Bullock ("The Blind Side") dovrà vedersela con la sempreverde Meryl Streep ("Julie & Julia") nella categoria per le migliori attrici protagoniste.
Se non ci sono dubbi sulla vittoria di "Up" al premio per il miglior film d'animazione, nella categoria per il miglior film straniero troviamo un vero e proprio testa a testa fra il tedesco "Il nastro bianco" di Michael Haneke (dato a 1,75) e il francese "Il profeta" di Jacques Audiard (2,50).
L'appuntamento per scoprire se queste previsioni saranno azzeccate è per stanotte, ore 2.00 italiane, quando finalmente le tante parole spese in questi giorni lasceranno spazio al grande spettacolo della notte degli Oscar.

Fonte
 
Top
0 replies since 7/3/2010, 18:22   39 views
  Share