Paragone film Avatar e realtà!

« Older   Newer »
  Share  
Riddick™
view post Posted on 6/3/2010, 16:25




Paragone film Avatar e realtà!
Secondo voi l'uomo distruggerà la Terra oppure si renderà conto delle catastrofi e delle guerre che provoca?
Di la tua!


image


Io sono dell'opinione che l'uomo distruggerà la Terra non in questo secolo, ma in futuro si, non siamo degni della nostra Terra, anche nelle piccole azioni quotidiane senza volerlo la inquiniamo!
E' pur sempre che grazie alla nostra intelligenza di esseri senzienti, riusciamo a manipolare le risorse minerarie del pianeta per sviluppare una tecnologia che ci permette di vivere molto meglio e di raggiungere altri pianeti del sistema solare!

 
Top
Juanno87
view post Posted on 6/3/2010, 18:21




anke secondo me ala fine saremo costretti ad andar via dalla Terra x l'inquinamento,il sovrappopolamento e la mancanza di risorse....

secondo me il primo passo verso la colonizzazione di altri mondi sarà Marte...ma una cosa è certa,x quanto sia possibile adottare politiche di sviluppo tecnologico in armonia cn l'ambiente in ogni caso avremo sempre bisogno di energia e questo comporta esaurimento di risorse,e piu aumenta la nostra popolazione peggio è
 
Top
Lirtik Km
view post Posted on 6/3/2010, 19:27




Con il nucleare o il solare non ci saranno sprechi eccessivi di risorse, io sono dell'idea che l'uomo vivrà sulla Terra per ancora molto molto tempo colonizzando anche altri pianeti grazie alla scoperta di nuove tecnologie.
 
Top
Skaarjwarrior
view post Posted on 7/3/2010, 12:57




Io la penso così...1°: L'uomo fin dalla notte dei tempi, quando ancora viveva in gruppi, non era sedentario, infatti quando in un determinato posto, le risorse finivano, si spostava da un'altra parte per trovarne altre. 2°Ora che il pianeta conta più di 6'500'000'000 in continuo aumento, le risorse sono in forte diminuzione: es: si dice che tra 15 anni non ci sarà più alluminio (Bauxite), per quanto riguarda il cibo, se si dovese raggiungere i 9-10 Mrd di esseri umani sul pianeta, anche il nutrimento non sarebbe più sufficente quindi la colonizazione sarebbe tra le prime soluzioni...se non la prima!
3°: Per quanto riguarda il pianeta Pandora...tra rapporto realtà/fantasia, io dico questo: Dicono che l'universo sia infinito e in continua espansione, avete già fatto caso al numero (incontabile) di stelle che vi sono?? Secondo delle teorie ogni stella possiede un sistema solare, io penso che sia da egoisti credere che siamo gli unici, con ciò dico: potrebbe estere un mondo come Pandora (per flora e fauna). La natura è imprevedibile...e la chimica biologica lo è altrettanto, le colorazioni di alcuni esseri viventi che popolano il nostro pianeta, sono molto simili a quelle viste nel film alcuni esempi:
SPOILER (click to view)
imageimageimageimageimage

Questo per dire, alcune persone mi hanno detto: "è impossibile una cosa del genere, sono colori innaturali, le piante e gli animali luminosi non esistono". Io ho risposto:" Piante luminose non esistono, ma gli animali luminosi si" Vedi bioluminescenza marina...li ne è pieno di esseri luminosi...Per quanto riguarda i colori...beh, gli ho fatto vedere alcune foto di quelle postate...quelle persone....sono rimaste a bocca aperta ;) La natura è uno spettacolo infinitamente misterioso...per questo mi attrae così tanto... :D

P.S. se ci sono errori ortografici scusatemi...:rolleyes:
 
Top
aaaaaaaaa9
view post Posted on 7/3/2010, 13:28




secondo me la terra dopo un po cedera..proprio x colpa dell'uomo..e tutti questi terremoti,inondazioni ecc...x me sono segno che la natura ci sta avvertendo..noi non meritiamo di vivere in questo splendido mondo..e sono sicuro che fra un secolo la terra comincera a "frantumarsi"

una cosa riguardante a quello citato prima cioè della colonizzazione di altri pianeti..ho sentito ieri su un documentario che è possibile modificare geneticamente il dna umano per abituarlo a ambienti diversi..prendendo il dnd di un animale ecc..
hanno fatto vedere che hanno preso il dna delle meduse che si illuminano al buio e lo hanno ignettato a degli embrioni di topi..il risultato?piccoli topi che si illuminano al buio...
dopo questo esperimento hanno capito che possiamo condizionare i modi di vita degli esseri viventi in modo da farc abituare ad altri pianeti in modo da continuare la razza umana...

non sò se mi sono spiegato
 
Top
Riddick™
view post Posted on 7/3/2010, 14:09




Nel colonizzare altri pianeti in altri sistemi siamo un pò lontanucci, neanche nel 2154 quando è ambientato il film potremo attraversare il sistema solare secondo me!
Insomma la colonizzazione comporta viaggi interstellari, e se non si riesce a superare la velocità della luce, cosa praticamente impossibile per un "noto matematico", non si può sperare di colonizzare un pianeta e portare cibo e risorse sulla Terra senza che siano passati decine di anni.
Un pianeta per essere colonizzato ha bisogno di vita, l'uomo dipende al 90% da altri esseri viventi, vi faccio un esempio, non avremo la mela se non ci sarebbe l'albero che è un organismo vivente. Amesso che ci sia un pianeta che ospita la vita, ci dovrebbe stare anche esseri viventi su questo pianeta che dipendono dallo stesso, e alcuni di questi esseri viventi potrebbero essere anche senzienti!
Io sarei più propenso ad un terraforming che a una colonizzazione, insomma abbiamo la luna e marte, il terraforming consiste nel rendere la superficie dei pianeti abitabile per l'uomo! Cercherei di ampliare più le ricerche sulla botanica, rendendo la polvere abitabile che cercare la colonizzazione su pianeti che possono ospiare la vita!
Noi stiamo distruggendo il pianeta e soprattutto lo strato d'ozono che non permette ai raggi UV di entrare, se quelli entrano si creerà l'effetto serra oltre allo scioglimento dei ghiacci!
-
mi pare che il film Pianeta rosso, è un bell'esempio di rendere Marte abitabile per l'uomo.
scheda su Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Pianeta_rosso
 
Top
aaaaaaaaa9
view post Posted on 7/3/2010, 14:17




mi sembra di aver letto che hanno trovato dei giacimenti di acqua molto tempo fa su marte..potrebbe esserci che si la vita...
 
Top
6 replies since 6/3/2010, 16:25   405 views
  Share