James Cameron parla di Sanctum 3D, 05 marzo 2010

« Older   Newer »
  Share  
Riddick™
view post Posted on 5/3/2010, 16:56




James Cameron parla di Sanctum 3D
James Cameron si è recato in Australia per fare un po' di promozione anticipata a Sanctum, il dramma subacqueo da lui prodotto in 3D e che verrà girato tra poco dal regista Alister Girerson...


Il Brisbane Times ha parlato con James Cameron durante un suo recente viaggio in Australia, nel quale il regista si è recato per fare un po' di "promozione preventiva" a Sanctum, il film drammatico in 3D che verrà diretto da Alister Grierson. Con questo film Cameron intende provare che la stereoscopia può essere espressiva anche in film drammatici a basso costo, e non solo in kolossal miliardari come Avatar.

Secondo il produttore esecutivo (questa la figura di Cameron nel film), le riprese inizieranno molto presto e il casting è in corso. Attualmente sono già stati confermati una serie di attori australiani: Rhys Wakefield, Allison Cratchley, Richard Roxburgh, Alice Parkinson e Daniel Wylllie.

CITAZIONE
E' un film incentrato principalmente sui personaggi, e il 3D servirà a rendere l'esperienza molto più intensa. (...) Come regista, so come mi piacerebbe essere trattato da un produttore, e quindi ho scelto di non essere troppo ingerente con Alister Grierson. Sarò una specie di fata madrina produttrice, metto i soldi e mi facciod a parte. E poi il mio ruolo è quello del venditore: vi venderò una nuova BMW.

In questo caso, il 3D lavora molto bene in un ambiente claustrofobico, perché acuisce il senso - per esempio - delle pareti molto vicine. Penso che gli spettatori si troveranno con il battito cardiaco accelerato, il fiato corto e i sudori freddi quando vedranno questo film...

Prodotto negli USA dalla Rogue Pictures, il film costerà 30 milioni di dollari, tutti investiti dalla Wayfare Entertainment. Si tratta di un dramma basato sulla vera storia di una spedizione sottomarina andata decisamente male, scritto da Andrew Wight e John Garvin. La storia è basata sulla esperienza quasi mortale dello stesso Wight: lui e quindici altri subacquei rimasero intrappolati in una caverna sottomarina per due giorni. Al centro della trama, tuttavia, ci sarà il legame affettivo tra il padre e il figlio che guidano la spedizione. Sul fatto Wight produsse un breve documentario vent'anni fa, da allora iniziò a collaborare con Cameron in Ghosts of the Abyss e Aliens of the Deep, i documentari subacquei girati in 3-D che hanno introdotto il regista a questa tecnologia rivoluzionaria.


Andrew Wight



Fonte
 
Top
Claycrow
view post Posted on 16/6/2011, 17:57




http://convert-to-3d.com/
convert-to-3d. com Questo e un buon sito con software per convertire un DVD in 3D
 
Top
1 replies since 5/3/2010, 16:56   225 views
  Share