Prova a incastrarmi, Sidney Lumet - 2006

« Older   Newer »
  Share  
Riddick™
view post Posted on 5/3/2010, 15:28




Prova a incastrarmi

image



CITAZIONE

Titolo originale: Find Me Guilty
Lingua originale:
Paese: USA/Germania
Anno: 2006
Durata: 125 min
Colore: colore
Audio: sonoro
Genere: Drammatico
Regia: Sidney Lumet
Sceneggiatura: Sidney Lumet, T.J. Mancini, Robert J. McCrea

Interpreti e personaggi:
Vin Diesel: Jackie DiNorscio
Alex Rocco: Nick Calabrese
Frank Pietrangolare: Carlo Mascarpone
Richard DeDomenico: Tom Napoli
Jerry Grayson: Jimmy Katz
Paul Borghese: Gino Mascarpone
Frank Adonis: Phil Radda
Nicholas A. Puccio: Alessandro Tedeschi
Peter Dinklage: Ben Klandis
Richard Portnow: Max Novardis
James Biberi: Frank Brentano
Chuck Cooper: James Washington
Lou Irizarry: Avvocato difensore
Ron Silver: Giudice Finestein
Annabella Sciorra: Bella DiNorscio


Trama
Il film è basato su una storia vera si tratta del più lungo processo della storia degli Stati Uniti.

Dopo anni di indagini la polizia cercò con la testimonianza di un pentito e tramite un infiltrato di incriminare 20 membri della famiglia Lucchese con 76 capi d'imputazione. Il processo durò dal 1987 al 1988 per un totale di 21 mesi (627 giorni). Dei 20 imputati uno solo si difese da sé, si trattava del mafioso "Fat Jack" DiNorscio l'unico già in carcere per una condanna a 30 anni per traffico di stupefacenti. Di Norscio si rifiutò di collaborare con la Giustizia nonostante gli fosse stato promesso uno sconto sulla pena che stava scontando e nella sua difesa personale in aula si mise a fare lo showman attirandosi le simpatie della giuria e demolendo la credibilità dei testimoni presentati dal procuratore, disse sempre di non essere colpevole e dichiarò più di una volta di non voler tradire mai i suoi amici di infanzia, arrivando poi dopo all'assoluzione di tutti i 20 imputati.

Di Norscio è uscito dal carcere dopo 17 anni dei 30 che doveva scontare ed è morto mentre si stavano eseguendo le riprese del film.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Prova_a_incastrarmi

Questo film mi ha fatto letteralemte piegare dalle risate, anche se tratta un tema molto forte, che è quello di un processo contro la mafia! In particolare mi è piaciuta l'interpretazione di Vin Diesel, che ha interpretato a perfezione un gangster italo-americano! averlo visto sempre nella veste di duro d'azione mi ha creato dei seri dubbi su questo film, ma dopo aver visto quest'ultimo mi devo ricredere!
Alla fine la sorpresa é stata ancora più emozionante quando ho scoperto che questo personaggio é realmente esistitocreando questo autentico show! infatti la storia é tratta da una storia vera!
 
Top
Lirtik Km
view post Posted on 5/3/2010, 16:17




La sorpresa è Vin Diesel con i capelli
 
Top
1 replies since 5/3/2010, 15:28   129 views
  Share