Credete che i Na'vi si evolveranno tecnologicamente?, domanda dubbiosa!

« Older   Newer »
  Share  
Riddick™
view post Posted on 3/3/2010, 14:37




Credete che i Na'vi si evolveranno tecnologicamente?

image


Dato che Eywa sarebbe la dività degli abitanti di Pandora, secondo voi i Na'vi resteranno sempre nelle allegre tribù cacciando e volando?
Io credo che fatta una certa età, diciamo 5 anni dopo i riti di passaggio per diventare un guerriero di un clan, io mi annoierei, in fondo i Na'vi visti come adesso non hanno futuro!
Diciamo che gli indiani d'america sono diventati professori o imprenditori di casinò, ma vista la vita dei Na'vi non credo che avranno mai il coraggio di distruggere il loro paradiso terrestre, in fondo i loro animali sono paragonabili ai nostri mezzi di trasporto!

Selfridge nel film ha voluto comprarli con tecnologia, strade ecc.., i conquistadores in sud america barattavano l'oro con delle cose di scarso valore.., la domanda è questa: I na'vi diventeranno mai come noi! avidi, curiosi, meschini e tecnologicamente spavaldi?
Alla fine le loro emozioni sono paragonabili alle nostre!
 
Top
lele r
view post Posted on 3/3/2010, 17:57




Secondo me no...sono troppo legati a Eywa...conta che loro la prova certa del LORO DIO ce l'hanno. Basta continuare la vita serena e in pace con esso. Se i Na'Vi verranno lasciati in pace,non si evolveranno.

O magari,come ogni creatura si evolve,si evolverano,ma di certo non parlo dei tempi in un possibile sequel...10.000 anni asd xD
 
Top
Juanno87
view post Posted on 3/3/2010, 18:35




Secondo me è da prendere in considerazione il fatto ke il film si conclude dicendo ke solo a qualcuno degli umani è permesso restare....
di certo un umano non potrebbe seguire lo stile dei vita dei na'vi,dunque continuerebbe a basare la propria vita sulla tecnologia....quindi io nn escluderei un influenza degli umani rimasti su Pandora sullo stile di vita dei Na'vi
 
Top
Riddick™
view post Posted on 3/3/2010, 18:47




credo proprio che hai ragione, in fondo l'antropologo Norm Spellamn ha perso il suo avatar in battaglia, quindi senza maschera non può andare in giro su Pandora.
-
Bisognerà vedere se i na'vi cercheranno di adottare le idee e la cultura umana! ..la vedo un pò difficile nostante che gli umani abbiano combattuto per difenre Pandora!
 
Top
Juanno87
view post Posted on 3/3/2010, 21:23




oppure la tecnologia umana e la sensibilità dei navi x l'ambiente si fonderanno dimostrando cm le due cose possano coesistere...staremo a vedere ^^
 
Top
4 replies since 3/3/2010, 14:37   78 views
  Share