Riprese ed Effetti speciali, Avatar - produzione

« Older   Newer »
  Share  
Riddick™
view post Posted on 23/2/2010, 15:58




Riprese ed Effetti speciali


Effetti speciali
Ad agosto 2006, la Weta Digital firmò un contratto con la 20th Century Fox per la realizzazione degli effetti speciali del film. Nello stesso mese, Stan Winston venne assunto come costumista.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Avatar_(film_...ffetti_speciali

Riprese
Nell'aprile del 2009 sono state girate alcune sequenze a Los Angeles ed altre in Nuova Zelanda. Il film è composto per un 60% da elementi virtuali creati al computer e per il restante 40% da elementi live-action. Durante la post-produzione, per 31 giorni si sono utilizzati gli studi di Playa Vista a Los Angeles.

In giugno, un gruppo di production designer è stato in visita all'impianto di trivelle Nobile Clyde Bourdeaux (Golfo del Messico) per filmarne, fotografarne e misurarne ogni perimetro; ciò è dovuto al fatto che per costruire la colonia di Avatar in digitale ci si è dovuti basare su un modello reale.

Su invito di Cameron, gli amici e registi Steven Spielberg e Peter Jackson hanno visitato il set una volta ultimato. Essi inoltre sono stati i primi a poter testare l'innovativa tecnologia fotografica.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Avatar_(film_2009)#Riprese

 
Top
0 replies since 23/2/2010, 15:58   70 views
  Share