Project 880, Avatar

« Older   Newer »
  Share  
Lirtik Km
view post Posted on 17/2/2010, 18:27




TRADUZIONE IN CORSO

Project 880
Project 880 è la sceneggiatura che Cameron scrisse nel 1995 per avatar. Nella storia originale erano presenti anche personaggi extra e molti nomi dei personaggi erano differenti.

Differenze nei nomi dei personaggi
Neytiri - Zuleika
Josh Sully - Jake Sully
Dr. Grace Shipley - Dr. Grace Augustine
Carter Selfridge - Parker Selfridge
Norm Cheeseman - Norm Spellman
Mato'a - Eytukan

Personaggi introdotti nel film
Dr. Brantley Giese - lo xenoantropologo a capo del Programma Avatar

Project 880 Sceneggiatura originale
Benvenuti nel mondo di JOSH SULLY.

È un secolo dopo il nostro, e la popolazione del nostro stanco pianeta è triplicata. Tra atmosfera tossica, fame e povertà, la popolazione ha raggiunto i 20 miliardi di persone. La Terra sta morendo, coperta dai gas grigi prodotti dalle fabbriche umane.
Mentre la luna è piena di luci cittadine nel suo lato oscuro. Il sovrappopolamento, lo sviluppo eccessivo, il terrorismo nucleare, le tattiche di guerriglia ambientaliste, la perdita di forza dalle piante a causa delle radiazioni e le discariche abusive, le discariche tossiche, l'inquinamento dell'aria, la deforestazione, l'inquinamento, la pesca estrema degli oceani, il riscaldamento globale, il buco dell'ozono, la perdita di biodiversità tramite l'estinzione... tutti questi fattori combinati insieme hanno garantito la trasformazione da pianeta verde e pulito a palla di immondizia gigante.

Josh vive nell'agglomerato urbano cresciuto come kudzu (una pianta che cresce velocemente) nella parte orientale degli U.S.A. La sua zona in particolare si chiama Charlotte, New York City, ma potrebbe benissimo essere qualunque altro posto. Dappertutto è la stessa affollata, grigia, sporca, squallida e tecnologicamente avanzata città.
I muri sono grigi, i cielo è girgio... la gente è grigia. Camminano in una folla densa, spalla a spalla, sporca a causa della mancanza di acqua, e malata a causa della dieta a base di economiche barrette ai carboidrati e alle proteine sintetiche.

Sembra come una croce tra THX-1138 e la stazione del treno di Calcutta. Josh ha un guaio peggiore rispetto alla maggioranza delle persone a causa del suo coinvolgimento in una stupida piccola guerra che probabilmente sarà scordata. È paralizzato dal busto in basso, le sue gambe sono ormai diventate inutili pesi morti avvizziti attaccate alla sedia a rotelle. Josh continua ad indossare la sua giacca militare e, con la sua barba, i suoi capelli incolti e i suoi occhi arcigni è ignorato dalla folla che lo colpisce come un’onda.
Un’altro veterano arrabbiato, uno scarto umano. Josh combatte a suo modo ogni giorno per lavorare nella metropolitana affollata. Ed ogni notte ritorna a casa, un minuscolo cubicolo/armadio di un’appartamento costruito per un vasto progetto governativo immobiliare. La stanza ricorda la cella di una prigione federale, che è molto meglio di questo posto. Le infrastuttre sembrano venire dal 747, che vuol dire che sono efficenti, coscientemente spaziose e sono circa vecchie di un secolo. C’è solo un singolo infisso fluorescente che rilascia una sterile luce sopra i muri sporchi ticchettando costantemente.


Fonte: http://james-camerons-avatar.wikia.com/wiki/Project_880

Edited by Lirtik Km - 18/2/2010, 20:26
 
Top
0 replies since 17/2/2010, 18:27   111 views
  Share