Errori del film AVATAR, Avatar

« Older   Newer »
  Share  
Riddick™
view post Posted on 3/2/2010, 20:13




Gli errori nel film AVATAR?
Elecate gli errori che trovate nel film!


1. Nel film si vede il lanciafiamme e oggetti che vanno a fuoco, ma se l'atmosfera di pandora non presenta ossigeno, come è possibile che il fuoco si veda? (forse nell'atmosfera di Pandora ci sono gas in grado di creare combustione, simili all'ossigeno)

2. I Na'vi quando parlano chiamano gli umani "gente del cielo"; ma nei sottotitoli gli umani vengono chiamati "cammina-nei-sogni".

3. Quando Jake trova le foto degli avatar degli scienziati, sulla pellicola 3D essi hanno profondità. Questo è impossibile, perchè le foto sono piatte.

4. Quando la squadra del progetto avatar si sposta nelle montagne sospese, da queste sgorgano delle cascate, ma se sono sospese l'acqua da dove arriva ???

Ne avete altri postateli!!!
 
Top
Lirtik Km
view post Posted on 3/2/2010, 22:19




CITAZIONE (Riddick™ @ 3/2/2010, 20:13)

Gli errori nel film AVATAR?
Elecate gli errori che trovate nel film!


1. Nel film si vede il lanciafiamme e oggetti che vanno a fuoco, ma se l'atmosfera di pandora non presenta ossigeno, come è possibile che il fuoco si veda? (forse nell'atmosfera di Pandora ci sono gas in grado di creare combustione, simili all'ossigeno)
Mi pare che sia presente nell'aria anche una piccola percentuale di Ossigeno.

2. I Na'vi quando parlano chiamano gli umani "gente del cielo"; ma nei sottotitoli gli umani vengono chiamati "cammina-nei-sogni".
I cammina-nei-sogni sono gli avatar non gli umani

3. Quando Jake trova le foto degli avatar degli scienziati, sulla pellicola 3D essi hanno profondità. Questo è impossibile, perchè le foto sono piatte.
A questo non so dare risposta

4. Quando la squadra del progetto avatar si sposta nelle montagne sospese, da queste sgorgano delle cascate, ma se sono sospese l'acqua da dove arriva ???
Me lo sono chiesto anche io

Ne avete altri postateli!!!

Riposto quella del viaggio alla velocità della luce

Quello che mi chiedo e come hanno fatto in 6 anni a raggiungere Pandora che dista 4,4 anni luce dalla terra, hanno viaggiato ad una velocità prossima a quella della luce, e questo si può pure accettare, ma per quanto riguarda il tempo che passa sulla terra? Secondo la teoria della relatività viaggiando ad una velocità prossima a quella della luce il tempo si distorcerebbe facendo "invecchiare" molto più lentamente gli astronauti rispetto ad un comune umano...quindi gli abitanti terrestri sarebbero belli che sepolti al ritorno della nave RDA sulla terra no?
 
Top
lele r
view post Posted on 4/2/2010, 08:15




Ripeto la mia teoria(tra parentesi quegli errori li avevo notati pure io,tipo il fuoco ecc...)
Vabbè evidentemente non si è posto questo problema(Cameron)..."Nel futuro,potremmo fare tutto" e così li ha fatti viaggiare per raggiungere Pandora
 
Top
Riddick™
view post Posted on 4/2/2010, 18:26




CITAZIONE (Lirtik Km @ 3/2/2010, 22:19)
Riposto quella del viaggio alla velocità della luce

Quello che mi chiedo e come hanno fatto in 6 anni a raggiungere Pandora che dista 4,4 anni luce dalla terra, hanno viaggiato ad una velocità prossima a quella della luce, e questo si può pure accettare, ma per quanto riguarda il tempo che passa sulla terra? Secondo la teoria della relatività viaggiando ad una velocità prossima a quella della luce il tempo si distorcerebbe facendo "invecchiare" molto più lentamente gli astronauti rispetto ad un comune umano...quindi gli abitanti terrestri sarebbero belli che sepolti al ritorno della nave RDA sulla terra no?

é possibile anche che l'RDA non ci sia più sulla terra.
Io credo che il metodo usato da Cameron é il più semplice, 6 anni per andare su Pandora e altri 6 per tornare sulla terra! Velocita della luce penso non sia stata utlizzata, ma un altra forma di propulsione.
 
Top
OmegaZilla
view post Posted on 5/2/2010, 10:57




Oppure usano l'annullamento dello Spazio (Dune ;)).
 
Top
Lirtik Km
view post Posted on 5/2/2010, 13:40




CITAZIONE (OmegaZilla @ 5/2/2010, 10:57)
Oppure usano l'annullamento dello Spazio (Dune ;)).

In che consisterebbe?
 
Top
Riddick™
view post Posted on 5/2/2010, 14:16




Mente aperta
CITAZIONE
L'annullamento dello spazio da parte dei navigatori della spezia (che vengono riprodotti come mostri informi, che galleggiano in vasche piene di gas arancione) viene riprodotto in termini di immagine in maniera molto efficace. Lynch crea i presupposti scenici per dare un'immagine concreta a questo fatto: si tratta di alcuni minuti di grande effetto, durante i quali la famiglia Atreides, a bordo di ciò che potrebbe essere un'astronave, si trova in uno spazio particolare che si tinge di calde tinte arancioni (che richiamano quindi il gas della spezia) dove si muove un navigatore che crea con dei getti di luce due pianeti, quello di partenza e quello di arrivo, eliminando, come in un vortice, lo spazio nel mezzo.

 
Top
Lirtik Km
view post Posted on 5/2/2010, 14:40




Sono più confuso di prima :P
 
Top
Riddick™
view post Posted on 18/2/2010, 20:03




CITAZIONE (Lirtik Km @ 5/2/2010, 14:40)
Sono più confuso di prima :P

:lol:
-
Secondo voi quando il primo attacco al clan omaticaya é in atto trudy rompe la formazione e dice di ritornare alla base, non vi sembra strano che non subisce nessun richiamo oppure non viene messa agli arresti o qualcosa del genere?
 
Top
Lirtik Km
view post Posted on 18/2/2010, 20:23




Si sarà inventata qualche scusa...
 
Top
Riddick™
view post Posted on 18/2/2010, 20:34




mah sarà..!
 
Top
Riddick™
view post Posted on 24/2/2010, 18:21




ricordate quando jake cade nell'acqua dopo la fuga dal Thanator!
ma secondo voi, non ha avuto molta fortuna nel trovarsi in tasca un fiammifero e per giunta ancora asciutto!!!
poi come se fosse nella giungla della terra ha preso la prima cosa che somigliava ad una resina e ha fatto una torcia!!!
 
Top
Juanno87
view post Posted on 24/2/2010, 23:18




ASD!bho magari i fiammiferi in dotazione all' RDA resistono all'acqua,...

Poi i marines sn famosissim x il loro forte spirito e capacità di adattarsi agli ambienti piu ostili,avra visto quella sostanza appiccicosa e avrà provato ad accenderla....magari il suo è stato solo culo!
 
Top
Riddick™
view post Posted on 25/2/2010, 19:45




diciamo che il coltello per rintagliarsi una lancia ci poteva stare, ma i fiammiferi!!!
 
Top
aaaaaaaaa9
view post Posted on 25/2/2010, 21:03




bhe dai è un film in fin dei conti..:P
 
Top
14 replies since 3/2/2010, 20:13   1230 views
  Share