Eytukan, na'vi

« Older   Newer »
  Share  
Lirtik Km
view post Posted on 1/2/2010, 10:54




Eytukan




image



Eytukan era il patriarca del Clan degli Omaticaya, marito di Mo'at e padre di Neytiri. Eytukan fu responsabile del Clan Omaticaya durante l'occupazione della RDA. Sotto le sue direttive, sua figlia Neytiri ha insegnato a Jake Sully la cultura e lo stile di vita di un Na'vi. È stato ucciso durante la distruzione dell'Albero Madre da un tronco caduto.
Il suo bis-nonno è stato il quinto Toruk Makto.

Biografia
L'incontro con Jake Sully
Dopo aver ricevuto un segnale da Eywa, Neytiri porta Jake Sully all'Albero Madre, per farlo vedere a suo padre e a sua madre. Eytukan nega a Tsu'Tey di uccidere Jake quando il soldato rivela di essere un guerriero, pure Mo'at è in una parte responsabile dell'adozione di Jake nel clan Omaticaya. Ha anche condotto la cerimonia di iniziazione di Jake. Dopo la cerimonia, Eytukan comincia a rispettare Jake così tanto da trattarlo come un figlio. Quando Jake rivela il motivo della sua missione, Eytukan adirato ordina di legare il marines e la dottoressa Grace Augustine ad un albero per ucciderli.

La distruzione dell'Albero Madre e la morte
Durante l'assalto delle forze RDA, Eytukan and Tsu'tey incoraggiano gli Omaticaya a combattere ignorando i consigli di Jake.
Viene ferito mortalmente quando un ramo dell'Albero Madre lo colpisce al torso. Prima di morire, Eytukan dona il suo arco da cerimonia a sua figlia, Neytiri, dandole il comando del clan Omaticaya.

image
Neytiri piange dopo la morte di suo padre, Eytukan.

Curiosità
Nella sceneggiatura originale il suo nome era Mato'a Te Kaha Nahgoitewa.
È l'unico protagonista Na'vi che non parla Inglese durante tutto il film.
È interpretato dall'attore Wes Studi.

Fonte: http://james-camerons-avatar.wikia.com/wiki/Eytukan
Traduzione: https://avatarworld.forumcommunity.net/

Edited by Riddick™ - 23/2/2010, 17:59
 
Top
0 replies since 1/2/2010, 10:54   461 views
  Share