La tecnologia del RDA, Avatar

« Older   Newer »
  Share  
Riddick™
view post Posted on 31/1/2010, 12:37




La tecnologia del RDA






 
Top
Lirtik Km
view post Posted on 3/2/2010, 18:19




Quello che mi chiedo e come hanno fatto in 6 anni a raggiungere Pandora che dista 4,4 anni luce dalla terra, hanno viaggiato ad una velocità prossima a quella della luce, e questo si può pure accettare, ma per quanto riguarda il tempo che passa sulla terra? Secondo la teoria della relatività viaggiando ad una velocità prossima a quella della luce il tempo si distorcerebbe facendo "invecchiare" molto più lentamente gli astronauti rispetto ad un comune umano...quindi gli abitanti terrestri sarebbero belli che sepolti al ritorno della nave RDA sulla terra no?
 
Top
Riddick™
view post Posted on 3/2/2010, 18:42




Se vogliamo parlare della realtà, dobbiamo dire che nel posto che siamo andati più lontani in questo arco di tempo e Marte e siamo riusciti a mandare solo qualche pezzo di ferro telecomandato!
-
Noi dobbiamo pensare che la luce non é un concetto illimitato, la stessa cosa é l'universo, io credo che la prima cosa da scoprire sia come proteggerci da elementi che viaggiono attraversando la velocità della luce, soffrirebbero troppo la pressione della velocità al fine di distruggersi.
Provate a rivestire la luce di un metallo, il metallo secondo voi che fine farebbe a quella velocità?
Allora nel film vediamo una stazione spaziale, quindi si presuppone che tutto ha tranne che un motore in grado di raggiungere la velocità della luce!
Ma semplici motori a impulso, che in futuro lontano hanno raggiunto adirittura un altra galassia.
 
Top
Lirtik Km
view post Posted on 3/2/2010, 22:24




CITAZIONE (Riddick™ @ 3/2/2010, 18:42)
Se vogliamo parlare della realtà, dobbiamo dire che nel posto che siamo andati più lontani in questo arco di tempo e Marte e siamo riusciti a mandare solo qualche pezzo di ferro telecomandato!
-
Noi dobbiamo pensare che la luce non é un concetto illimitato, la stessa cosa é l'universo, io credo che la prima cosa da scoprire sia come proteggerci da elementi che viaggiono attraversando la velocità della luce, soffrirebbero troppo la pressione della velocità al fine di distruggersi.
Provate a rivestire la luce di un metallo, il metallo secondo voi che fine farebbe a quella velocità?
Allora nel film vediamo una stazione spaziale, quindi si presuppone che tutto ha tranne che un motore in grado di raggiungere la velocità della luce!
Ma semplici motori a impulso, che in futuro lontano hanno raggiunto adirittura un altra galassia.

Sinceramente non lo so, però comunque diversi film hanno trattato viaggi alla velocità della luce senza porsi troppi problemi (ad esempio Il pianeta delle scimmie che è ambientato negli anni 80 se non sbaglio), ma come ho già detto non capisco come Cameron possa aver eliminato il problema della distorsione del tempo...
 
Top
lele r
view post Posted on 4/2/2010, 08:13




Vabbè evidentemente non si è posto questo problema..."Nel futuro,potremmo fare tutto" e così li ha fatti viaggiare per raggiungere pandora
 
Top
4 replies since 31/1/2010, 12:37   56 views
  Share