Recensione Avatar, Avatar - video amatoriale

« Older   Newer »
  Share  
Lirtik Km
view post Posted on 3/2/2010, 13:56




Recensione Avatar


Non so se lo conoscete, si "chiama" Yotobi e nel suo canale di youtube solitamente recensisce film e compagnia varia.
Ecco il suo parere su Avatar, molto oggettivo e ben delineato secondo me.

 
Top
Riddick™
view post Posted on 3/2/2010, 17:59




Bè la pensa come me..
un trailer che già racconta tutto il film, una trama già vista ma obbligata per raccontare un "primo contatto"
anche se doveva un pò soffermarsi sulla linea temporale e la tecnologia, perché avatar presenta molti errori.
 
Top
Lirtik Km
view post Posted on 3/2/2010, 18:13




In che senso presenta molti errori? Dove di preciso?
Io per esempio ancora non ho capito bene il viaggio dalla Terra a Pandora come diavolo sono riusciti a farlo.
 
Top
Riddick™
view post Posted on 3/2/2010, 18:36




si quello é uno degli errori, allora Cameron é stato molto sbrigativo nel spiegarci il viaggio, praticamente ha fatto vedere un Jake con i capelli sulla terra ed un Jake con i capelli tagliati su Pandora.
Allora costruiscono un AVATAR per il fratello di Jake, ma il fratello muore, quindi viene scelto Jake, viene portato su Pandora dopo 6 anni!!!
Vuol dire che la velocità della luce non é stata inventata, ma dato che ci vogliono 6 anni per andare da Pandora alla Terra, e dato che siamo nel 2154, e dato che il materiale si trova sul Pandora, impiegherà 6 anni per arrivare sulla terra per poi essere utilizzato.
..dato che il film finisce, ok lo sapete, gli umani impiegano 6 anni per ritornare sulla terra e altri 6 anni per ritornare su Pandora, praticamente il sequel dovrà essere ambientato tra 12 anni!!! ..se tutto va bene!
In 12 anni Jake dovrà insegnare i na'v' ad entrare nell'eta del "bronzo" :lol:
In più dato che Cameron è un furbacchione, cosa ha pensato di fare, di inserire la creazione, come si fa a creare un avatar? boh! ok andiamo per la via più semplice, come si fa a creare una cellula umana e mischiarla con una aliena?
ok andiamo ancora una più semplice, come é possibile prendere il DNA umano e farlo interagire con il DNA alieno al fine di creare una cellula che poi diventerà un misto ossia un na'vi senza rilevanze umane, ma la cosa straordinaria e come fanno a creare un Na'vi con solo il loro DNA!!!
E come se io prendessi il mio DNA e la mettessi in una fantomatica placenta accelleratrice artificiale e alla fine del processo ci sarebbe un altro me, ed adirittura potrei scegliere anche l'età in cui voglia crearlo cosi da ingannare il tempo trascorso in un battito di ciglio.
Cameron sveglia, Alien 4 non l'hai fatto tu! Alien 4 se lo può permettere di tralasciare questo particolare, ma tu hai creato un film per ragazzine e per il divertimento degli occhi!!!
-
 
Top
Lirtik Km
view post Posted on 3/2/2010, 22:11




Alcuni errori io non li definirei errori, l'avatar anche se non te lo spiega alla fine non penso sia fondamentale sapere come si crea, quello che invece mi ha stupito è il fatto che Cameron abbia abolito la legge della relatività...
 
Top
4 replies since 3/2/2010, 13:56   93 views
  Share